Informa, partecipa e condividi!

La media degli ultimi dieci anni è di 130 vittime di femminicidio ogni anno, una tragedia sociale a cui assistiamo ogni giorno. Come cittadina e infermiera sento il dovere di informarmi e collaborare a progetti che constrastino questo agghiacciante fenomeno. 

Oggi 7 Febbraio 2017 gli infermieri condividono il loro impegno con l’associazione A.M.M.I. * : è doveroso creare una rete sensibile al tema della violenza e il territorio genovese risponde sempre con grande sostegno. 

Quali sono gli obiettivi di #stoptheviolence #neancheconunfiore #infermieridigenova ?

  • Prevenire e contrastare gli episodi di violenza
  • Costruire reti operative che coinvolgano i soggetti che si occupano del fenomeno
  • Formare in modo omogeneo e permanente gli operatori
  • Sensibilizzare i cittadini attraverso dibattiti ed eventi a tema

Il Coordinamento Regionale dei Collegi Infermieri della Liguria ha sentito la necessità di offrire uno spazio nel quale condividere idee, emozioni, pensieri e soprattutto, se necessario sostegno alle persone che abbiano vissuto episodi di violenza; invito quanti interessati a visitare il blog creato a questo scopo: http://www.neancheconunfiore.it

Lo spazio creato in collaborazione con gli studenti della facoltà di architettura di Genova http://www.tucomemestopviolence.it contiene informazioni utili circa gli eventi passati e futuri sul tema violenza. La partecipazione di ogni singolo cittadino agli eventi promossi dal gruppo è importante, ogni singolo cittadino che si informa e partecipa contribuisce alla condivisione di una rete di aiuto per la comunità sociale.

Genova è una realtà pronta ad accogliere questo importante messaggio che ancora oggi è stato lanciato con grande entusiasmo dagli infermieri genovesi.  

Un ringraziamento alle colleghe infermiere relatrici alla conferenza svoltasi oggi a Genova (Bruna Crepaldi Barbara Bavastro e Maura Deferrari).

*A.M.M.I. http://www.ammi-italia.org

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...